Sede Legale: Via della Marcigliana 532, Roma
+390687153356

Coinbar: un progetto di successo per l’adozione delle crypto che nasce in Italia

coinbar esterno

Il progetto COINBAR nasce dall’intuizione di alcuni imprenditori nel campo del retail e dell’e-commerce e da esperti in comunicazione e risk management.

Il modello di business è un exchange di criptovalute e denaro fiat, inizialmente bitcoin, ethereum, ripple e il suo utility token. Si partirà con queste criptovalute ma c’è la possibilità di integrare altre monete e tutti i token Erc20.

L’exchange è solo la punta dell’iceberg di questo progetto, accanto al quale nascerà un sistema di pagamenti integrato alla piattaforma per i commercianti che vorranno adottarlo con la possibilità di pagare in btc, eth o con il token stesso a condizioni vantaggiose. A questo già buon punto di partenza si aggiunge l’apertura dei cosiddetti Coinbar, dei negozi fisici sul territorio a metà tra un bar e un ufficio che accetteranno le criptovalute del circuito. L’economia virtuale entra nella vita di tutti i giorni, la nostra esigenza, poter spendere le criptomonete per farle entrare a pieno titolo nel circuito dell’economia reale

Il primo Coinbar è previsto a Roma entro l’inizio del 2019, poi a Milano, anche due in Germania, in spagna e compatibilmente con il cammino della Brexit a Londra.

“Un piccolo passo in un bar, un grande passo per la mass adoption”

it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian